Chi è MutuiOnline

Il sito Il Sole 24 Ore Mutui Online nasce da una partnership fra Il Sole 24 Ore, quotidiano leader nell’informazione economica, finanziaria e normativa, e la società MutuiOnline S.p.A., primo intermediario di mutui in Italia e punto di riferimento nel mercato dei mutui alle famiglie. MutuiOnline S.p.A. è sottoposta al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M17 all’elenco dei mediatori creditizi.

La società è controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star (per ulteriori informazioni, si rimanda al sito istituzionale). Al medesimo gruppo societario appartengono altre società, attive nel “brokeraggio” tramite Internet di finanziamenti personali (sito www.prestitionline.it dedicato a prestiti personali e cessione del quinto) e di prodotti assicurativi (sito www.cercassicurazioni.it dedicato alle assicurazioni auto e moto).

MutuiOnline S.p.A. permette tramite i propri siti Internet di  confrontare le migliori offerte delle banche convenzionate e di conoscerne subito tutti i costi e le condizioni in modo chiaro, trasparente e completo. Le offerte vengono mostrate a confronto, secondo una “graduatoria” di costo, sulla base del Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) o di altro parametro indicato dall’utente. 

Nel corso degli anni MutuiOnline S.p.A. ha gestito oltre 1 milione di richieste di mutuo, intermediando finanziamenti per circa 20 miliardi di Euro di importo erogato. Ogni giorno la società riceve diverse centinaia di nuove richieste di mutuo.

Di seguito sono riportati i dettagli della società:

Ragione Sociale: MutuiOnline S.p.A.
Sede Operativa: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Tel.: +39.02.83.44.1 – Fax: +39.02.91.390.863
Sede Legale: Via F. Casati 1/A – 20124 Milano
P.I. e C.F. 13102450155 
REA 1614592 – CCIAA 13102450155
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M17
Iscrizione R.U.I. sez. E n. E000301791 presso IVASS (dal 5 maggio 2009)
Capitale Sociale: € 1.000.000 I.V.
Sito Internet: www.mutuionline.it

Principali riferimenti organizzativi della società verso l’esterno sono:

Il gruppo MutuiOnline dietro le quinte

In una speciale intervista rilasciata al programma “L’Italia che funziona” (reti Mediaset) Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, i due soci fondatori del Gruppo MutuiOnline, raccontano com’è nato il successo dell’azienda e quali sono le sfide del Gruppo, senza dimenticare le centinaia di persone che ogni giorno lavorano per rendere i tanti siti sempre più competitivi sul mercato della comparazione on-line dei servizi di finanza personale.

ASSISTENZA CLIENTI

Vuoi entrare in contatto con un nostro consulente? Hai domande o suggerimenti sul nostro servizio? Hai trovato errori sul sito?

Numero verde: 800-99.99.95
Email: richieste@mutuionline.it